Rete di salvataggio

perchè una serata con la AleDottora ha sempre sempre sempre il suo perchè. Non facciamo quasi mai nulla di particolare, solo io, lei, una bottiglia di vino. Ma è proprio il parlare insieme io e lei che mi (e un po’ arrogantemente anche ci) fa star bene.

Mi ha raccontato di lei (per ovvie ragioni qui non ne scrivo) e io le ho raccontato di Nuno. Oscillo ancora un po’ sull'”avrò fatto bene? potevo aspettare? avrò fatto male?” Propendo più per l’avrò fatto bene. Non tanto per come l’ha presa lui, ma per come la sto vivendo io.

Nuno mi manca. Ogni tanto su fb mi compaiono nuove foto di lui ed è proprio bello, mi piace da matti. Però lo struggimento del “perchè non mi scrive? perchè non mi chiede di vederci?” quello non c’è più. Ovvio che avrei una voglia matta di sentirlo, ma mentre prima non resistevo, ora resisto. Se non avessi parlato, sicuramente le cose sarebbero continuate, e sarebbe stato bello. Per quelle 4 ore in cui ci si vedeva. Poi sarei tornata a tormentarmi.

Stavo oggettivamente andando via di testa, avevo tutti i segnali in mano. Ci pensavo ogni istante, non ascoltavo più le mie amiche quando mi parlavano dei loro problemi, c’era solo il mio problema con lui. E allora no, mi dispiace. Si, mi ha detto che gli piaccio, però ha fatto anche tanti altri discorsi così strani che non son riuscita a capire nulla. Ma il fatto che non si faccia sentire è decisamente una risposta.
Passerà anche questa, come cmq tutto passa.

Stasera devo farmi forza, e andare al pub a desenzano perchè o metto in moto il mio compleanno, o rischio davvero di non riuscire a far nulla…. forza e coraggio, che la vita va avanti ed è cmq bellissima!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

