Piano piano si rinasce

A 17 giorni dall’interruzione della pillola, la mia pancia si è sgonfiata quasi della metà. E nel mentre mi son fatta pure una bella degustazione di formaggi (io, che sono intollerante al lattosio che ve lo raccomando!), ho bevuto vino e un paio di filetti all’amarone me li son trangugiati senza vergogna. E non ho ancora ripreso ad andare in palestra, per dire.
La mia panciona da quinto mese, che i miei doc dicevano essere così gonfia per colpa dell’intestino e di una fase acuta della sindrome da colon irritabile, quella panciona che io non riuscivo a riconoscere come mia e che in un’occasione mi ha fatto prendere la precedenza alla cassa per donne incinte così come suggeritomi da una solerte cassiera, si sta pian pianino sgonfiando senza che io stia facendo assolutamente nulla. E me la accarezzo con un sorriso perchè sto tornarndo a riconoscermi, ed è una sensazione veramente bella. E questa sensazione veramente bella ha fatto si che alla domanda del mio ginecologo ‘dai, visto che la pillola ha funzionato così bene con la ciste funzionale, fatti 6 mesi di Visanne che così fai scomparire anche quella endometriosica’ io abbia risposto con un poco convenzionale (ma decisamente istintivo) ‘col cazzo!’
Ho fatto 4 mesi (pochi, pochissimi lo so!) di inferno, vero letterale inferno, tra sbalzi d’umore, corpo irriconoscibile, astenia che ve la raccomando, 4 mesi che però hanno ottenuto l’esito sperato. E adesso mi riprendo un po’ di stabilità. Se dovrò prendere Visanne ok, la prenderò, sopporterò gli effetti collaterali. Ma visto che l’urgenza non c’è (lo dice il chirurgo), l’unica risposta doverosa al mio (bravissimo, assolutamente bravissimo) ginecologo era un francesismo coi fiocchi

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

