Temevo peggio

Ma si dai, tutto sommato temevo peggio.
Temevo reazione alla Calimero con me ce l’ha il mondo intero. Invece no.

Diciamo che la sua totale e completa mancanza di empatia aiuta parecchio eh? D’accordo, è vero che per noi la frase ‘amici come prima’ non ha senso, perchè non eravamo amici prima, non lo saremo dopo. Ma dirlo spudoratamente, così out of the blue, era eccessivo. Così come era eccessiva la sua risposta al mio ‘non posso dirti che non mi dispiaccia, ma tant’è’ a cui è seguito un suo: ‘a me invece ovviamente non dispiace’. Certo, ci sta. E’ innamorato di lei da sempre, e ora è felice con lei. Ma wow, che pugnalata. Che aiuta.

Mi manca? Per il momento no. E onestamente non credo nemmeno mi mancherà.

Diciamo che quello che mi fa più male è il fatto di avere 41 anni e sicuramente possibilità sempre più labili di innamorarmi davvero e trovare qualcuno che si innamori di me. E lo dico con pacatezza e una certa serenità. Perchè cmq a 41 anni è vero che sono una signora, una donna di mezza età. Per quanto non li dimostri, per quanto io sia una persona ricca di energie, ho cmq 41 anni.

Cmq dai, pigliamola così: si riparte, per l’ennesima volta, da me.

Se solo mi iniziasse il ciclo……

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

